ANNA PASQUINO

Presidente
ANNA PASQUINO

Esperta in Economia della Cooperazione, svolge professionalmente l’attività di consulenza alle imprese e alle organizzazioni del privato sociale, offrendo servizi di individuazione, progettazione e coordinamento di finanziamenti pubblici a sostegno di progetti di investimento in formazione, innovazione organizzativa e di prodotto. Collabora in Umbria con enti pubblici e con le principali associazioni imprenditoriali e datoriali. Conduce dal 2000 un monitoraggio dei fabbisogni organizzativi, professionali e formativi su oltre 300 imprese cooperative localizzate in Umbria.
Fortemente legata ai valori cooperativi della partecipazione, solidarietà della mutualità ha sempre operato per la loro diffusione in ogni campo della vita sociale anche promuovendo e coordinando processi di ascolto e coinvolgimento degli operatori economici, dei cittadini e degli utenti nell’ambito di progetti di sviluppo locale.
Il lavoro quotidiano accanto a imprenditori e lavoratori, l’ascolto delle richieste sempre più decise di rinnovamento del modello economico di sviluppo la induce a studiare esperienze e pratiche condivisibili e replicabili a livello locale.
Collabora da 18 anni con Arcs Legacoop Umbria ed Aris formazione e Ricerca Legacoop.
Nel 2014 è socio fondatore di Link 3c società cooperativa.